ARCO alla presentazione del Marchio Unico Nazionale

Posted by on Jan 5, 2016 in Blog | No Comments

Si è svolto lo scorso 18 novembre a Prato un incontro dal titolo “Marchio Unico Nazionale: strumento di certificazione di origine e di tipicità italiana”. L’evento, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, è stata l’occasione per lanciare il Marchio Unico Nazionale “Certificazione volontaria di conformità d’Origine e Tipicità italiana”, promosso dalla Conflavoro Pmi Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, uno strumento che garantisce l’italianità di un processo produttivo a partire dalle materie prime.
L’Unita di Sviluppo Locale del Laboratorio ARCO era presente all’incontro con Leonardo Borsacchi, merceologo ed esperto di sistemi di gestione e certificazione, che ha spiegato il valore aggiunto dei marchi e delle certificazioni per i consumatori.
L’Unità di Sviluppo Locale di ARCO è da tempo attiva nell’implementazione di marchi etici e ambientali per l’attuazione di politiche di sviluppo locale, oltre alla messa a punto di check-list e procedure integrate per la gestione aziendale efficace.


(foto: Conflavoro Prato)

 

Leave a Reply