30 settembre 2015 Andrea

ARCO at the World Conference of Local Economic Development Agencies

auledaEXPO

La nostra Unità su Sviluppo Locale ha partecipato alla World Conference of Local Economic Development Agencies dal titolo “Local Economic Development Agencies: 100 good practices from the territory for a better world”, tenutasi al Padiglione KIP a Expo 2015 dal 21 al 23 Settembre 2015.

All’evento hanno partecipato 62 Agenzie di Sviluppo Economico Locale che operano in 18 paesi di tutto il mondo, e numerosi partner della rete ILS LEDA, per condividere le proprie strategie di sviluppo territoriale sostenibile con le organizzazioni internazionali e con i governi nazionali presenti.

In particolare, nella giornata di Mercoledì 23 Mario Biggeri e Andrea Ferrannini hanno potuto presentare le nostre attività di ricerca sullo Sviluppo Locale e le rilevanti collaborazioni già attive con le Agenzie di Sviluppo Economico Locale in molti paesi del mondo.
Durante la conferenza sono dunque state discusse numerose nuove idee di collaborazione con Agenzie e autorità locali in Colombia, Repubblica Dominicana, Senegal e Albania, tra i vari paesi.