23 luglio 2015 Carmela

ARCO Lab coordinates the thematic group on Participatory Methods of the Human Development and Capability Association (HDCA)

    Andrea Ferrannini, coordinatore dell’Unità Strategica sullo Sviluppo Locale del Laboratorio ARCO, è tra i nuovi coordinatori del Gruppo Tematico sui Metodi Partecipativi della Human Development and Capability Association (HDCA) .
    La Human Development and Capability Association è una comunità globale di ricercatori e operatori che riflettono sulle idee del paradigma dello sviluppo umano e l’approccio delle capability, al fine di collegare queste riflessioni alle politiche di sviluppo nelle diverse zone del mondo.
    Il Gruppo Tematico sui Metodi Partecipativi rappresenta uno spazio di discussione e scambio di idee ed esperienze sulle pratiche e i metodi partecipativi nelle attività di ricerca e nei programmi di sviluppo, rendendo operativo l’approccio delle capability.
    Il Laboratorio ARCO potrà così mettere a disposizione la propria esperienza e fornire il proprio contributo per sviluppare nuove idee e riflessioni nel dibattito internazionale sui metodi partecipativi e lo sviluppo umano.

    Pagina web del gruppo tematico:
    https://hd-ca.org/thematic_group/participatory-methods

    Coordinatori del gruppo
    • Alexandre Apsan Frediani – University College London, United Kingdom
    • Andrea Ferrannini – ARCO Lab (Action Research for CO-development), Italy
    • Bernhard Babic – University of Salzburg, Austria
    • Laksh N Venkataraman University of the Free State, Bloemfontein, South Africa