31 ottobre 2016 Carmela

ARCO researcher implements a training on impact evaluation for aerc members in Swaziland

LSMS WORKSHOP Logo 2Dal 25 al 28 Ottobre Federico Ciani, coordinatore dell’Unità di ricerca sullo Sviluppo Inclusivo ha condotto un training di 3 giorni su metodi quantitativi di valutazione di impatto a Mbabane (Swaziland).
Il training prevedeva sessioni teoriche e pratiche durante le quali i partecipanti dovevano applicare le metodologie apprese durante le lezioni teoriche attraverso l’utilizzo di software econometrici.
Il corso è stato organizzato dall’African Economic Research Consortium (AERC) nell’ambito del master in Agricultural and Applied Economics.
L’ African Economic Research Consortium (AERC) è un’istituzione impegnata nel capacity building e nella ricerca e formazione per politiche economiche in Africa. La missione principale dell’AERC è rafforzare gli attori locali e la capacità delle istituzioni di condurre indagini indipendenti e rigorose in merito a problemi legati alla gestione delle economie Sub-Sahariane attraverso l’implementazione di programmi sinergici che combinano la ricerca e la formazione post laurea in ambito economico.
Il Master in Agricultural and Applied Economics (CMAAE) si concentra sul tema dell’agricolutra, della food security, della gestione della questione ambientale e del cambiamento climatico. Il corso coinvolge 17 dipartimenti di Economia Agraria in 12 Paesi nelle regioni orientali, centrali e meridionali dell’Africa.