7 agosto 2015 Carmela

ARCO will conduct Emancipatory Research with women with disabilities in Palestina

Nel 2015 Arco è stato scelto per condurre l’attività di Ricerca Emancipatoria con le donne con disabilità all’interno del progetto” “Empowerment of DPOs promoting women with disabilities’ rights in the West Bank” promosso da Educaid in partenariato con Aifo e grazie al supporto finanziario della cooperazione italiana.

Il progetto ha come obiettivo quello di proteggere i diritti delle persone con disabilità ed in particolare i diritti delle donne con disabilità in Palestina.

Il progetto prevede una pluralità di azioni:

• Corsi di Formazione su raccolta dati, monitoraggio e valutazione, Convenzione Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, Modello Sociale di Disabilità, Approccio delle Capabilities
• Incontri con i policy makers e con le associazioni regionali al fine di promuovere i diritti delle donne con disabilità
• Attività di Networking
• Formazione Professionale
• Supporto nella creazione di lavoro
Il 17 Agosto un ricercatore del team di ARCO si recherà a Betlemme e Ramallah per l’attività di ricerca emancipatoria che durerà per tre settimane e coinvolgerà 60 donne con disabilità. La prossima missione è prevista nel Gennaio 2016.