7 novembre 2013 admin

Check-up of integrated corporate compliance “ASCI”

Come verificare se un’impresa è conforme agli adempimenti di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, autorizzazioni ambientali, contratti, fiscalità, formazione obbligatoria?

Attraverso l’applicazione del nostro strumento innovativo di check-up “ASCI”, i tecnici di ARCO offrono la possibilità di effettuare una valutazione integrata della conformità ai diversi obblighi di legge mediante interviste con l’imprenditore e sopralluoghi nei locali aziendali. Il check-up integrato può essere applicato in aziende di qualsiasi tipologia e dimensione, e può rivelarsi un valido supporto anche nella fase di start-up dell’impresa.
Particolare efficacia è stata dimostrata in imprese a conduzione straniera. Viene inoltre consigliato per imprese di medie e piccole dimensioni e per imprese sociali.

Più recente pubblicazione accademica di riferimento: Biggeri, M., Borsacchi, L. e Ferrannini, A. (2014), Emersione, sviluppo ed integrazione nel territorio pratese: professionalità e strumenti di facilitazione, Provincia di Prato, Prato.

Per info: Leonardo Borsacchi – Strategic Unit on Local Development, leonardo.borsacchi@pin.unifi.it