30 gennaio 2018 admin

Tutti segreti del fundraising e della comunicazione nel nonprofit in un evento da non perdere

Presentazione del libro #Digital Fundraiser presso La Citè

 

Per tutti gli appassionati, i curiosi e gli esperti di fundraising e comunicazione nel terzo settore,  l’appuntamento è Giovedì 8 Febbraio 2018  alle ore 18.30 presso La Citè – Libreria Caffè di Firenze per la presentazione del libro #Digital Fundraiser di Elena Zanella. Elena è consulente per il fundraising, la comunicazione, il marketing per enti nonprofit e pubbliche amministrazioni, fondatrice di Nonprofit Blog, già autrice di “Professione Fundraiser”. La presentazione servirà come punto di partenza per il dibattito: “Terzo settore: come fare comunicazione e fundraising nel 2018?”

Presenta e modera: Cristina Galasso (Ufficio Comunicazione – CESVOT)

Interviene: Barbara Menin (Raccolta Fondi – COSPE onlus)

*Il libro

Il digital fundraiser si occupa di tutto ciò che riguarda la promozione dell’attività sociale e la raccolta fondi di un’organizzazione sul web. I suoi compiti sono tanti e trasversali e richiedono intraprendenza e sensibilità. In quale scenario si muove il digital fundraiser? Quali competenze e quali strumenti sono necessari? Con quali altre figure deve relazionarsi?

Un volume per aiutare il digital fundraiser a pianificare al meglio le sue attività in un’ottica di medio-lungo periodo.

*Il dibattito

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore di Cristina e Barbara, il dibattito si estenderà alla comunicazione nel terzo settore, per esplorare gli strumenti sempre attuali e quelli più innovativi, le difficoltà che si possono incontrare nel comunicare il nonprofit, come superarle e i miti da sfatare.

 

Vi aspettiamo!

 

18:30 | giovedì 8 febbraio | @LaCitè Borgo San Frediano 20/r