2 agosto 2018 admin

In Armenia per sviluppare l’ecoturismo

Favorire lo sviluppo dell’ecoturismo e delle energie rinnovabili nella regione di Vayots Dzor (Armenia), supportando le PMI ed in particolare le strutture ricettive. Questi gli obiettivi del progetto “AREVADZOR – Enhancing SME competitiveness through promotion and wider use of sustainable innovative technologies”, implementato da PIN e ARCO in partenariato con il Centro Regionale del Turismo di Vayots Dzor.

La recente missione in Armenia è stata finalizzata a coordinare e formare lo staff locale del progetto sulle strategie di promozione del territorio e sulla comunicazione visiva. Stiamo infatti lavorando alla creazione di percorsi ecoturistici, della relativa segnaletica e di una guida turistica per favorire la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio culturale e paesaggistico. La guida turistica includerà oltre ai percorsi identificati, anche altre informazioni sulle zone rurali e montane del Vayots Dzor.

armenia

Il progetto ha catturato l’attenzione del nuovo Governatore della Provincia del Vayots Dzor, Aragatz Saghatelyan, che si è mostrato interessato all’analisi dei trend turistici, dei percorsi identificati, e alle attività di supporto svolte fino ad oggi per B&B e guesthouse della zona.

Ecco nella gallery qualche scatto delle sorprendenti meraviglie naturali dell’Armenia…

Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea sotto il “Pilot Regional Development Program (PRDP-Armenia)” e dal Ministero dell’Amministrazione Territoriale dell’Armenia.

hfmz3y - wwii3a - 7xotdp - iakno6 - p8rgot - ls6cc1 - n8evsc - 5ddck4

JOIN US TODAY!

Become part of a great community

and create connections

We will treat your information with respect. For more information please read our privacy policy.  By clicking "sign up" you agree that we may process your information in accordance with these terms.