2 agosto 2018 admin

In Armenia per sviluppare l’ecoturismo

Favorire lo sviluppo dell’ecoturismo e delle energie rinnovabili nella regione di Vayots Dzor (Armenia), supportando le PMI ed in particolare le strutture ricettive. Questi gli obiettivi del progetto “AREVADZOR – Enhancing SME competitiveness through promotion and wider use of sustainable innovative technologies”, implementato da PIN e ARCO in partenariato con il Centro Regionale del Turismo di Vayots Dzor.

La recente missione in Armenia è stata finalizzata a coordinare e formare lo staff locale del progetto sulle strategie di promozione del territorio e sulla comunicazione visiva. Stiamo infatti lavorando alla creazione di percorsi ecoturistici, della relativa segnaletica e di una guida turistica per favorire la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio culturale e paesaggistico. La guida turistica includerà oltre ai percorsi identificati, anche altre informazioni sulle zone rurali e montane del Vayots Dzor.

armenia

Il progetto ha catturato l’attenzione del nuovo Governatore della Provincia del Vayots Dzor, Aragatz Saghatelyan, che si è mostrato interessato all’analisi dei trend turistici, dei percorsi identificati, e alle attività di supporto svolte fino ad oggi per B&B e guesthouse della zona.

Ecco nella gallery qualche scatto delle sorprendenti meraviglie naturali dell’Armenia…

Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea sotto il “Pilot Regional Development Program (PRDP-Armenia)” e dal Ministero dell’Amministrazione Territoriale dell’Armenia.