14 luglio 2015 Carmela

“Health Capability”: Lecture by Jennifer Prah Ruger

    Il Laboratorio ARCO organizza insieme al Centro di Salute Globale della Regione Toscana il seminario dal titolo: “Health Capability” che sarà tenuto dalla Professoressa Jennifer Prah Ruger (Yale University).

    Il seminario si terrà il 16 luglio presso la sede della Regione Toscana in via Taddeo Alderotti 26/N dalle ore 14.30 alle 16.00.

    Nel corso del seminario interverranno: Maria José Caldés (Centro di Salute Globale della Regione Toscana) e Mario Biggeri (Department of Economics and Management, University of Florence, ARCO Lab).

    Jennifer Prah Ruger è Professore Associato presso l’Università di Yale. Si è occupata di giustizia globale della salute, governance della salute globale, giustizia sociale, finanziamento della sanità, sistemi sanitari. Nel 2010 ha pubblicato per Oxford University Press il libro “Health and Global Justice” dove ha presentato un nuovo modello teorico di assistenza sanitaria universale.
    L’incontro sarà un’interessante occasione per ripensare il tema della salute in termini di capabilities e capirne le implicazioni in termini di policy.
    Per maggiori informazioni sul programma del seminario, cliccare qui.