8 gennaio 2018 admin

Come valutare l’impatto sullo sviluppo umano? Con la metodologia EHD

Perché è importante valutare?

Valutare i risultati e l’impatto delle attività è indispensabile per poterne aumentare la qualità e l’efficacia. Le valutazioni infatti forniscono informazioni utili sul valore sociale derivante da queste attività e aiutano le organizzazioni nei processi di apprendimento e progettazione.
Effettuare valutazioni esterne e indipendenti inoltre è uno dei modi migliori per assicurare l’accountability nei confronti di partner, donatori e stakeholder di progetti o programmi, garantire il corretto utilizzo delle risorse e valutare se il progetto ha raggiunto i risultati attesi. Riteniamo tuttavia che l’accountability non debba limitarsi all’ utilizzo trasparente delle risorse, né alla valutazione basata unicamente su pochi indicatori di risultato. Per questo promuoviamo valutazioni che prendono in considerazione le molteplici dimensioni dello Sviluppo Umano.

Nasce così la metodologia EHD (Valutazione dello Sviluppo Umano) che mette al centro della valutazione la persona, consegna risultati empirici in breve tempo, ad un costo competitivo e rende semplice la comunicazione di risultati complessi.
Come? Sfoglia la brochure o scaricala qui.

hfmz3y - wwii3a - 7xotdp - iakno6 - p8rgot - ls6cc1 - n8evsc - 5ddck4

JOIN US TODAY!

Become part of a great community

and create connections

We will treat your information with respect. For more information please read our privacy policy.  By clicking "sign up" you agree that we may process your information in accordance with these terms.