18 novembre 2014 marbel

Introductory Workshop on Social Business

Spiegazione del Business Plan: Foto da precedenti edizioni

Spiegazione del Business Plan: Foto da precedenti edizioniChe cos’è il Social Business? Quali sono i passi per sviluppare le tue idee imprenditoriali?

Il giorno venerdì 28 Novembre 2014 presso la sede dello Yunus Social Business Centre (Via Abbi Pazienza 1, Pistoia), si terrà la settima edizione del Workshop Introduttivo sul Social Business.

L’evento è rivolto ai giovani, a chi vuole diventare un imprenditore sociale e a chi è curioso di approfondire l’argomento.

L’attività si colloca all’interno del Programma “Pistoia Social Business City”, portato avanti dallo Yunus Social Business Centre University of Florence, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, il cui scopo è la promozione della cultura dell’imprenditoria sociale nel territorio pistoiese.

Il workshop è rivolto a max. 20 partecipanti interessati a conoscere il tema del Social Business e ad imparare come strutturare un’idea imprenditoriale.

Programma della giornata

9:30-10:00 // Registrazione partecipanti

10:00-11:15 // Social Business: introduzione e progettazione

11:15-11:30 // Coffee break

11:30-12:35 // Un’esperienza sul territorio: Cooperativa sociale Gli Altri – Aurelio Grecomoro e Romina Breschi

12:35-14:00 // Pausa pranzo (libera)

14:00-16:30 // Laboratorio di idee imprenditoriali

L’iscrizione al workshop è gratuita, ma per accedere è necessario inviare una e-mail all’indirizzo pistoia@sbflorence.org entro il 26 novembre 2014, indicando nome, cognome, età e corso di laurea, se studente.

Saranno selezionate le prime 20 richieste pervenute (nel caso qualcuno avesse un contrattempo e non potesse essere presente, è pregato di comunicarlo al Centro).

Ai partecipanti sarà consegnato un attestato che permetterà di partecipare, ad un prezzo agevolato, alle future iniziative dello Yunus Social Business Centre University of Florence.

Per informazioni

Contattare lo Yunus Social Business Centre al numero di telefono 0573/27927 o all’indirizzo di posta elettronica pistoia@sbflorence.org.

Se hai già un’idea di Social Business che ti piacerebbe approfondire durante il laboratorio, puoi inviarla al Centro compilando l’apposito modulo scaricabile qui: scheda-social-business.