26 ottobre 2016 Carmela

Leroy Merlin Italia and Boero Bartolomeo S.p.A signed an agreement to promote the concept and practice of social business.

Schermata 2016-10-26 alle 10.41.11Leroy Merlin Italia e Boero Bartolomeo S.p.A, nell’ambito del progetto “Agorà dell’Abitare”, hanno siglato un accordo di collaborazione. Agorà dell’Abitare è un’iniziativa di CSR condivisa, promossa da Leroy Merlin Italia, che vuole riunire una rete di soggetti accumunati dalla volontà di lavorare sulla tematica dell’abitare e della valorizzazione dei beni comuni. E’ un progetto per stimolare l’impegno di enti diversi, riattivare legami comunitari, sviluppare le capacità di persone disoccupate o sottoccupate o semplicemente di cittadini di buona volontà.
Ad oggi sono diversi i progetti attivati da Leroy Merlin Italia, che rientrano in Agorà dell’Abitare. In particolare, in “La casa ideale” modello di iniziativa di social business ideata in collaborazione con lo Yunus Social Business Centre dell’Università di Firenze, Leroy Merlin Italia vende i propri prodotti ad organizzazioni del terzo settore, selezionate tramite bando, rinunciando al proprio margine di profitto. In questo modo le organizzazioni selezionate accederanno ai prodotti a prezzo ridotto e possono quindi destinare tale risparmio al finanziamento delle proprie iniziative in favore della comunità e dell’accoglienza dei più vulnerabili.
Boero Bartolomeo S.p.A, storico Gruppo genovese leader italiano nella produzione e distribuzione di prodotti vernicianti per edilizia nautica e navale, condivide la mission di Leroy Merlin Italia “ogni persona ha diritto alla propria casa ideale” e si rende disponibile a partecipare alla realizzazione di futuri progetti in coerenza con la propria attività.
Boero Bartolomeo S.p.A. si impegna ad applicare  e promuovere il concetto di social business, secondo il modello “casa ideale”, applicando ai prodotti richiesti nell’ambito dei progetti inclusi in “Agorà dell’Abitare” il solo prezzo di costo. Per informazioni https://csr.leroymerlin.it/sociale/agora-dellabitare/