21 luglio 2015 Andrea

Mario Biggeri invited as keynote speaker at the International Seminar of the National Commission on Child and Youth de Chile


Mario Biggeri – Direttore Scientifico del Laboratorio ARCO – è stato invitato come keynote speaker al Seminario Internazionale della Commissione Nazionale per l’Infanzia del Cile, tenutosi a Santiago il 27-28 Aprile 2015.

Il governo cileno infatti, attraverso la Commissione Nazionale per l’Infanzia – sta portando avanti grandi sforzi per migliorare la vita e le opportunità dei minori e dei giovani, garantendone i loro diritti. Pertanto, il governo sta elaborando una nuova politica nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e il seminario sarà un’occasione per discutere una legge generale per i diritti dei minori.

In questo contesto, Mario Biggeri è stato invitato come esperto internazionale del programma EUROsociAL per contribuire al dibattito apportando la sua innovative prospettiva e conoscenza di alta rilevanza per le iniziative di policy.
Il titolo del suo intervento è stato: “Capacità istituzionali e territoriali per lo sviluppo umano dalla prospettiva dei minori e dei giovani”.