21 marzo 2013 Andrea

#occUPI Project_4 Workshops on social business

L’obiettivo generale del progetto è la promozione di un modello di società più solidale e lo sviluppo di un nuovo tipo di imprenditorialità che rivesta un ruolo importante non soltanto per le ricadute occupazionali ed economiche ma anche per le implicazioni sociali. I workshop, realizzati sulla base dell’esperienza maturata dal Laboratorio ARCO e dallo Yunus Social Business Centre University of Florence (YSBC) in seno al PIN – Polo Universitario di Prato – hanno lo scopo di formare i giovani sugli aspetti dell’imprenditoria sociale e di analizzarne il ruolo per lo sviluppo territoriale ed alcune tematiche ad essa connesse. L’azione inoltre verrà collegata alle iniziative già promosse dal ARCO e lo YSBC a livello locale, nazionale e internazionale, beneficiando così di opportunità di networking e di scambio di conoscenze e buone pratiche.

Scarica il programma

Inoltre, Lunedì 25 Marzo alle h9.30-13 si terrà il seminario aperto al pubblico su “Promuovere lo Sviluppo Umano e Sostenibile nel territorio pratese”, presso la Sala delle Conferenze di ASM (Ambiente, Servizi e Mobilità), Via Paronese 104/110, 59100, Prato.

Il seminario rappresenta un’importante occasione di confronto e dibattito pubblico sul ruolo e la promozione delle iniziative di imprenditoria giovanile per l’innovazione sociale  e lo sviluppo umano, inclusivo e sostenibile nel territorio Pratese.

Scarica il manifesto del seminario