14 aprile 2015 Carmela

Partnership Agreement between the Yunus Social Business Centre University of Florence and De-Lab on inclusive business

    Il 13 Aprile Lo Yunus Social Business Centre University of Florence (www.sbflorence.org) e De-LAB (www.delab.it) hanno firmato un accordo di collaborazione sui temi del business inclusivo basato su un’ottica di genere.

    Lo Yunus Social Business Centre University of Florence è l’unico centro in Europa accreditato come Yunus Social Business Centre dal Premio Nobel per la Pace e fondatore della Grameen Bank, Prof. Muhammad Yunus. Il centro contribuisce alla partnership apportando le sue competenze in materia di Social Business, Impresa Sociale e processi di sviluppo in Paesi in via di sviluppo.

    De-LAB è l’unico centro italiano accreditato come BOP Lab all’interno del BOP Global Network. De-LAB lavora con le imprese italiane sviluppando modelli di business innovativi e svolgendo ricerca applicata su business inclusivo e innovazione sociale.
    De-LAB contribuisce alla partnership grazie alle sue competenze in materia di innovazione nei prodotti e nei processi produttivi, l’implementazione di dinamiche di co-creation e l’applicazione di modelli d’impresa definiti profit4development.

    Questo accordo apre l’opportunità per imprese, ONG, autorità locali e organizzazioni internazionali sia a livello nazionale, sia a livello europeo, di ricevere il supporto delle due organizzazioni in termini di ricerca applicata, training e test sul campo per la creazione di nuove soluzioni per un business inclusivo rivolto alle donne svantaggiate, che sono coloro che vengono maggiormente colpite dalle conseguenze dell’esclusione sociale a livello globale.