6 luglio 2016 Carmela

Prof Mario Biggeri participated to the conference on disability and inclusion in the Italian development cooperation

Conferenza Disabilità e CooperazioneIl 4 luglio a Firenze si è tenuta la conferenza nazionale “Disabilità e Inclusione nella Cooperazione allo Sviluppo” organizzata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e dalla Rete Italiana Disabilità e Sviluppo. La conferenza ha visto la partecipazione di rappresentanti di istituzioni pubbliche, di autorità locali, di organizzazioni della società civile e del settore privato.
Durante la conferenza sono stati presentati i risultati del lavoro dell’Osservatorio Nazionale sulla Disabilità e in particolare della task force su disabilità e cooperazione.
Il laboratorio ARCO, membro dell’Osservatorio Nazionale sulla Disabilità, si è occupato di analizzare la struttura e le attività della Cooperazione Italiana in questo settore.
Il Prof. Mario Biggeri, direttore scientifico di ARCO, è stato invitato a partecipare alla conferenza per introdurre le connessioni tra disabilità, cooperazione e Sustainable Development Goals.
Il Prof. Mario Biggeri è anche membro del Comitato Scientifico del 3° World Forum on Local Economic Development nell’ambito del quale contribuisce ad analizzare le principali sfide rappresentate dai nuovi Sustainable Development Goals e l’agenda post 2015.