Andrea Ferrannini progetti sviluppo inclusivo locale inclusive local development circular innovation innovazione circolare sociale conomy economia sociale arco arcolab ricerca research

Sviluppo Locale

Coordinatore

Andrea Ferrannini

Le attività di ricerca di Andrea Ferrannini si concentrano sullo sviluppo umano sostenibile, sulle politiche industriali e sul progresso sociale, sulla cooperazione internazionale allo sviluppo, sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) e sullo sviluppo economico locale e sui metodi partecipativi.
Ha coordinato numerosi progetti di ricerca, formazione e valutazione in Armenia, Bolivia, Capo Verde, Repubblica Dominicana, Etiopia, Italia, Giordania, Mauritius, Palestina e Uganda.

È stato docente di Economia dello sviluppo presso la Facoltà di Economia e Management dell’Università di Firenze. Ha conseguito un Master in Sviluppo Economico locale presso la London School of Economics and Political Science e il Dottorato di ricerca in “Economia e Management dell’Innovazione e della Sostenibilità” presso l’Università di Parma e l’Università di Ferrara.

Contatti

Sviluppo Locale - Coordinatore

Mail: andrea.ferrannini[at]arcolab.org

Linkedin: Andrea Ferrannini