Enrico testi direttore esecutivo ARCO executive Director

Direttore Esecutivo

Enrico Testi

Enrico Testi dirige ARCO dal 2009.

Con 10 anni di esperienza in ricerca e consulenza, sia in Italia che all’estero, le sue aree di competenza includono l’imprenditoria sociale, la responsabilità sociale, monitoraggio&valutazione, la valutazione di impatto e lo sviluppo locale.

Nel 2011 Enrico ha fondato e iniziato a dirigere, come Direttore delle Relazioni Internazionali, lo Yunus Social Business Centre University of Florence, in collaborazione con il Premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus.

Nel 2012 ha creato e lanciato un programma pilota per creare un ecosistema per le imprese sociali e l’innovazione sociale a Pistoia chiamato “Social City City Program”. Il programma è attivo dal 2014 a Barcellona e dal 2018 a Taoyuan.
Nel 2017 ha conseguito un Ph.D. in Economia e Gestione delle Imprese e Sistemi Locali all’Università di Firenze con una tesi intitolata “Analisi delle imprese sociale e del loro ecosistema”.

Durante la sua carriera Enrico Testi ha svolto missioni in Romania, Ucraina, Etiopia, Marocco, Brasile, Tanzania, Repubblica Dominicana, Bulgaria, Turchia e Bangladesh.

Contatti

Direttore Esecutivo

Mail: enrico.testi[at]pin.unifi.it

Linkedin: Enrico Testi

hfmz3y - wwii3a - 7xotdp - iakno6 - p8rgot - ls6cc1 - n8evsc - 5ddck4