13 marzo 2020 ARCO LAB

Scopri il bando “Coltiva la tua impresa!” per imprenditori sociali a Pistoia

coltiva la tua impresa percorso imprenditri per imprese sociali Pistoia e nel pistoiese eocnomia social social economy

Il bando “Coltiva la tua impresa!” sostiene la nascita e la diffusione di imprese sociali nel pistoiese attraverso un percorso di accompagnamento rivolto a individui o gruppi che intendono avviare o che stanno avviando un progetto di impresa sociale a Pistoia e nel territorio pistoiese. I progetti presentati che risulteranno più meritevoli potranno accedere alla fine del percorso ad un contributo a fondo perduto. Le attività del bando sono portate avanti dai Ricercatori dello Yunus Social Business Centre University of Florence (YSBCUF) in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Fondazione un Raggio di Luce Onlus.

Il partecipanti selezionati saranno inseriti in un percorso di accompagnamento che avrà luogo da maggio a settembre 2020. Durante il percorso parteciperanno a seminari, workshop e avranno accesso a momenti di consulenza verifica e revisione. Gli aspiranti imprenditori si cimenteranno infatti nel social business design, nelle analisi di mercato, nel branding e nella creazione i strategie di comunicazione. Confrontandosi con esperti e consulenti potranno dare forma alla propria idea di impresa grazie ad un business plan completo e dettagliato.

Alla fine del percorso, i partecipanti esporranno ad una commissione di valutazione la propria idea di impresa che deciderà in merito all’erogazione del contributo a fondo perduto per l’avviamento dell’impresa.

Grazie alle capacità acquisite durante il percorso, gli imprenditori o aspiranti imprenditori potranno rivolgersi anche ad altri potenziali finanziatori e investitori.

Chi può partecipare? 

Possono partecipare singoli o gruppi che intendono avviare un’impresa in forma di cooperativa sociale di tipo A o B o di Impresa sociale ai sensi del decreto legislativo 112/2017 che abbia sede legale e operativa nella provincia di Pistoia.

Come si partecipa?

Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo di posta info@sbflorence.org  il formulario debitamente compilato non oltre le 23.59 del 15 maggio 2020.

Per maggiori informazioni e per leggere e scaricare il bando e il formularoi di  “Coltiva la tua impresa” visita il sito del YSBCUF →

Scopri di più sull’ Unità di Economia Sociale

hfmz3y - wwii3a - 7xotdp - iakno6 - p8rgot - ls6cc1 - n8evsc - 5ddck4