Chiara Chimirri Inclusive Development gender inequaalities economics researcher

Inclusive Development

Researcher

Chiara Chimirri

Le attività di ricerca di Chiara Chimirri si concentrano sulle tematiche dello sviluppo inclusivo, della povertà e della disabilità e sui metodi di ricerca qualitativa. Gli interessi di Chiara coinvolgono anche ricerca sulle disparità di genere e sulle disuguaglianze socio-economiche.

Chiara ha conseguito un Master in Economia dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Firenze, ha lavorato come assistente di ricerca con CIRAD in Madagascar e ha partecipato a vari progetti di ricerca e attività di formazione in Africa Occidentale, Africa del Nord e Medio Oriente.

E’ stata assistente di progetto insieme a CISV in Benin per un anno (2016), l’attività sul campo ha riguardato il contrasto alla violenza di genere e la promozione di attività di formazione teorico-pratica ai beneficiari del progetto al fine di arginare il fenomeno della tratta illegale di bambine.

Nel 2018, in quanto membro dell’Unità di Economia Sociale, Chiara ha partecipato alle attività di divulgazione e accompagnamento agli imprenditori sociale per lo Yunus Social Business Center University of Florence.

Contatti

Inclusive Development - Researcher

Mail: chiara.chimirri[at]arcolab.org

Linkedin: Chiara Chimirri

hfmz3y - wwii3a - 7xotdp - iakno6 - p8rgot - ls6cc1 - n8evsc - 5ddck4