Francesca Di Giuseppe researcher Social Economy ARCO ricerca

Social Economy

Researcher

Francesca Di Giuseppe

Francesca Di Giuseppe lavora ad Arco nell’unità di Economia Sociale, ed è consulente per lo Yunus Social Business Centre University of Florence, per il quale svolge attività di formazione e ed accompagnamento per l’avvio di imprese sociali.

Francesca ha maturato più di dieci anni di esperienza nel settore del microcredito, come responsabile in Toscana di PerMicro – microcredito in Italia, per cui ha avviato e gestito l’agenzia territoriale di riferimento.
Si è occupata di consulenza, finanziamento e monitoraggio per l’avvio d’impresa, organizzazione di eventi e formazioni per la diffusione della microfinanza e la cultura imprenditoriale.
Francesca ha anche lavorato in progetti di cooperazione internazionale per la promozione dell’imprenditoria sociale in Argentina ed ha collaborato con cooperative in Italia per lo sviluppo di nuovi servizi e progetti a favore dell’inclusione lavorativa e sociale.
Come volontaria Francesca si occupa da alcuni annidi fundraising, progettazione sociale ed organizzazione di eventi per la promozione dell’intercultura.

Contatti

Social Economy - Researcher

Mail: francesca.digiuseppe[at]arcolab.org

Linkedin: Francesca Di Giuseppe